martedì 1 ottobre 2013

Pasta alla genovese

Alla genovese per via del pesto, ma tanto genovese, forse, non è..
Questa è la tipica genialata che ti viene fuori in un momento in cui decidi che nel frigo non devono rimanere avanzi..
E così, da una "semplice" pasta e pesto se ne ricava una con pesto, patate e fagiolini..
Che goduria.







Ingredienti:

  • vermicelli
  • pesto
  • qualche patata bollita
  • qualche fagiolino bollito
  • parmigiano o pecorino
Io, avendo il pesto già fatto, le patate e i fagiolini lessati, mi sono limitata a mettere sul fuoco una pentola in cui far bollire l'acqua e cuocere i vermicelli.
In una ciotola ho aggiunto le verdure tagliate a dadini e qualche cucchiata di pesto.
Vi ho aggiunto la pasta, ho amalgamato il tutto e ho aggiunto un pò di formaggio grattuggiato.


Per chi invece volesse fare tutto da zero basterà mettere a bollire 1/2 patate tagliate a cubetti e a parte i fagiolini. Scolate entrambi al dente e mettete da parte.

Per fare il pesto occorre un bel pò di basilico, del pecorino, dell'olio, 1 spicchio d'aglio e un pò di sale.
Frullare il tutto con un mixer e consumare subito o conservare nel congelatore in dei bicchieri di plastica.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere stato qua, mi farebbe molto piacere che tu lasciassi un segno del tuo passaggio, se ti va.