martedì 18 febbraio 2014

speghetti calamari&peperoni

Non ho la presunzione di pensare di aver inventato io questa ricetta, ma di sicuro non l'ho vista e/o copiata da nessuna parte.
Avevo 3 calamari in freezer ed un peperone giallo che mi guardava triste dal frigo e mi chiedeva di essere mangiato.
Io ho cercato di immaginare il risultato di questo mix di sapori e nonostante fossi un pò titubante ho deciso di provare lo stesso.. beh menomale che l'ho fatto.




Per due persone:

  • 3 calamari
  • 1 peperone giallo
  • 2 pomodori
  • sale-olio-pepe-prezzemolo qb
Per prima cosa far bollire dell'acqua in cui andrà cotta la pasta.
Nel frattempo spellare il peperone con un pelapatate e tagliare sia il peperone sia il pomodoro a cubettini.
In una pentola far scaldare un pò di olio e far rosolare uno spicchio d'aglio.
Aggiungere la dadolata di verdure e far cuocere, aggiungendo di tanto in tanto un pò di acqua di cottura per consentire al peperone e al pomodoro di spappolarsi un pò e di creare un sughino cremoso.
Ovviamente salare, pepare e aggiungere un pò di prezzemolo o qualsiasi altra "spezia".
Lasciare la pasta al dente e aggiungerla nel condimento, bagnare con un paio di mestoli di acqua e far asciugare a fuoco alto girando bene la pasta; servire.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere stato qua, mi farebbe molto piacere che tu lasciassi un segno del tuo passaggio, se ti va.