domenica 23 marzo 2014

Spaghetti zucchine e philadelfia

Credo di essere campionessa mondiale nel creare pranzi e cene con nulla nel freezer.
Sono abituata ad avere il frigo sempre zeppo di verdure e a surgelare formaggi o salumi quando so di non poterli usare a breve.
Durante il fine settimana però capita di avere le scorte decimate e allora come si fa?
Si raccolgono tutte quelle poche cose che si riescono a trovare,ed io tutto ciò che sono riuscita a trovare sono 1 paio di fette di prosciutto e di provola ed 1 zucchina e con questi miseri (per quantità) ingredienti sono riuscita a preparare una pasta cremosa e gustosa che ha riscosso non poco successo.



 In una padella far rosolare uno spicchio d'aglio e abbondante olio, intanto tagliare le zucchine a cubetti e aggiungerli in padella facendoli soffriggere, aggiungendo sale e pepe. Tagliare allo stesso modo il prosciutto e la provola e aggiungerli a fine cottura delle zucchine.




In una pentola far cuocere gli spaghetti e scolarli al dente, aggiungerli in padella con un mestolo di acqua di cottura e aggiungere un paio di cucchiai di philadelphia.
Far sciogliere la philadelphia, facendo attenzione a non scaldarla troppo, in modo che avvolga in modo omogeneo la pasta e servire.




Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere stato qua, mi farebbe molto piacere che tu lasciassi un segno del tuo passaggio, se ti va.