giovedì 29 maggio 2014

Insalata di polpo e patate

Arriva la stagione estiva e anche sul blog iniziamo a prediligere le ricette fresche e veloci.


























Ingredienti:

  • polpo
  • patate
  • sedano
  • sale olio qb
Io ho avuto la fortuna di imbattermi in una confezione da 250gr di polpo già precotto e tagliato.
Se voi non aveste la mia stessa fortuna potrete comprare un polpo in pescheria e farlo cuocere in acqua bollente per almeno 30/40 min (poi dipende dalle dimensioni) ed una volta freddo potrete tagliarlo.
Io ho scongelato il polpo e l'ho ripassato in padella per farlo asciugare del tutto, e nel frattempo ho messo un paio di patate tagliate a cubetti a lessare e poi ho lasciato raffreddare.
In una ciotola assemblare le patate con il polpo.. tagliare il sedano (possibilmente la parte tenera), io non ce l'avevo e l'ho sostituito con la lattuga. Il sedano è proprio perfetto per questo piatto, ma anche la lattuga stava bene.
Condire con dell'olio a crudo e facoltativamente con del succo di limone.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per essere stato qua, mi farebbe molto piacere che tu lasciassi un segno del tuo passaggio, se ti va.